Al passo con i tempi

Un contesto contemporaneo in cui l’utilizzo dell’immagine evocativa sappia coinvolgere anche emotivamente il visitatore  rendendo immediata  la comprensione dei vari contenuti su più canali percettivi.

Nuovi partners

Un nuovo sito a disposizione di tutti per chi ricerca contenuti tecnico professionali ma anche per nuovi e vecchi partners che saranno invitati a raccontarsi e condividere come ogni giorno operano anche a favore del territorio.

Idee e condivisione

 “La Fabbrica delle idee”: uno spazio virtuale per dare insieme quel  doveroso contributo di idee, visioni, nuove prospettive, provocazioni e suggestioni il tutto
a supporto dello sviluppo e della tanto auspicata crescita.
“La fabbrica delle idee” vuole rappresentare il grado di connessione nazionale del Collegio e la capacità di condividere velocemente anche in modo “social”.

Competenze in rete

Più competenze e attitudine alla rete di contatti per gestire lo sviluppo della società che muta sempre più rapidamente i suoi paradigmi.Più sensibilità nella lettura del territorio che richiede maggiori abilità profilate per gestire al meglio il “cambiamento” che è ormai diventato una condizione”stabile”.

I periti industriali

 Ieri, a partire dal 1929, abbiamo contribuito allo sviluppo dell’industria italiana.

Oggi, nel mutato contesto, i periti industriali forniscono la loro esperienza e preparazione nella progettazione e produzione di beni materiali e servizi su larga scala.

Oggi come ieri, cerchiamo di interpretare le esigenze del territorio contribuendo al rinnovamento tecnologico del Paese.

Buona navigazione e buon lavoro
Roberto Ponzini
Presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi