Periti Industriali di Milano e Lodi
ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI MILANO E LODI
L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi vi dà il benvenuto in uno spazio di nuova concezione per navigare tra tecnologia, innovazione di processo e connessioni professionali.
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.
CLAUDIO DOMENICALI
“La Cultura Tecnica in Emilia Romagna ha una storia centenaria, che ha portato alla creazione ed allo sviluppo di diversi distretti costituiti da aziende d’eccellenza altamente specializzate, leader di settore e note in tutto il mondo.
Dalla Motorvalley al Packaging, le aziende di prodotto ad alto contenuto tecnico sono parte costitutiva ed essenziale del tessuto economico della Regione: la possibilità di mantenere il livello d’eccellenza gestendo al meglio le importanti sfide attuali e future dipendono anche dallo sviluppo della cultura tecnica nella Regione, partendo dalle scuole secondarie per arrivare alle facoltà universitarie ed alle scuole di formazione post-laurea di assoluto livello. Questo è anche l’impegno di Ducati con le sue iniziative in ambito Education”.
Claudio Domenicali, AMMINISTRATORE DELEGATO DUCATI
I Periti Industriali con il progetto “+ Valore al Territorio” danno avvio ad una campagna per la promozione e lo sviluppo del territorio.
L’impegno prefissato consiste nell’attivare nei vari territori una serie di iniziative di valorizzazione. Gli eventi saranno realizzati in forma non convenzionale in collaborazione con partners valoriali che condivideranno le finalità progettuali.
Temi : Green economy – Innovazione – Tecnologie – Abitare – Formazione.