Seminario di aggiornamento INAIL| Nuova procedura telematica CIVA
29 Ottobre 2019 | 14:45 - 18:00
Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati
delle Province di Milano e Lodi
in collaborazione con
INAIL
organizza il seminario di aggiornamento sulla
***
NUOVA PROCEDURA TELEMATICA CIVA: DENUNCE INAIL DI CUI AL D.M. 01/12/1975
martedì 29.10.2019 | ore 14.45 – 18.00
EMIT Feltrinelli salone Isnardi| Piazzale Cantore 10 Milano
Dal 27 maggio 2019 i servizi di certificazione e verifica di INAIL devono essere richiesti esclusivamente per via telematica utilizzando l’applicativo CIVA disponibile sul portale www.inail.it alla sezione “accedi ai servizi on-line”.
Nonostante in questo sito sia disponibile un “manuale per l’utente” per l’impiego dell’applicativo, risultano non ancora chiari alcuni aspetti tecnico-operativi legati all’inserimento nel CIVA delle pratiche dedicate alla sicurezza antiscoppio per impianti di riscaldamento ad acqua calda.
Ciò comporta che le pratiche non possono essere prese in esame: quindi i funzionari INAIL non verificano e il professionista non conclude la propria prestazione.
Alla luce di ciò abbiamo contattato il Direttore della sede territoriale INAIL di Corso di Porta Nuova 19 – Milano e organizzato un pomeriggio formativo e informativo, durante il quale, insieme ai funzionari INAIL, intendiamo anche affrontare gli aspetti tecnico-operativi, oltre a quanto utile per cercare di risolvere le problematiche che al momento stanno ostacolando l’inoltro delle pratiche.
Quest’incontro tecnico è indirizzato ai componenti del gruppo specialistico termotecnici dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi e a tutti i soggetti interessati.
La partecipazione all’incontro è gratuita ma è limitata a 100 posti. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico. Per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza registrandosi sull’apposito form on line di cui trovate il link a piè di email, segnalando tempestivamente l’eventuale necessità di rinuncia alla partecipazione.
Si ricorda che è necessario:
- iscriversi solo se si è certi di partecipare, fatte salve situazioni problematiche di carattere impreviste e/o imprevedibili
- segnalare eventuali rinunce per poter permettere ad altre persone interessate di partecipare